EMERGENZA CORONAVIRUS
Stilata una prima lista delle attività commerciali che hanno aderito all'appello del Sindaco
L'appello di ieri del sindaco alle attività commerciali disponibili alla consegna a domicilio ha sortito effetto. Alcune attività hanno aderito e se ne attendono altre

Fasano - Non sono trascorse 24h dall'appello del sindaco Zaccaria ai commercianti autorizzati all'apertura a rendersi disponibili alla consegna a domicilio per limitare gli spostamenti di persone, che è già possibile redigere una prima lista di commercianti che hanno aderito.
Questo l'appello del Sindaco: "Invito tutti i commercianti che sono autorizzati dalle norme straordinarie a poter restare aperti, e che sono organizzati per il servizio a domicilio, a farcelo sapere tramite questa e-mail – esorta il Sindaco –, indicando attività, indirizzo, numero di telefono e propria e-mail. Ricevute le disponibilità, pubblicheremo e terremo aggiornato un elenco utile per i cittadini: un ulteriore strumento per evitare ancora di più gli spostamenti. Ringrazio in anticipo gli aderenti".
La casella e-mail è: protezionecivile@comune.fasano.br.it
La lista (clicca qui per scaricare il pdf) degli esercenti disponibili è suscettibile di variazione, in quanto altri commercianti del territorio possono aderire ampliando l'offerta.
Inoltre, il Ministero degli Interni ha reso disponibile il nuovo modello di autocertificazione da esibire in casi di spostamenti, che integra con una nuova specifica in cui l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19". Il nuovo modello (clicca qui per scaricarlo) prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.
di Marica Mastrangelo
17/03/2020 alle 13:00:58
Galleria di immagini: Stilata una prima lista delle attività commerciali che hanno aderito all'appello del Sindaco





Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela